Castiglione Olona

StraRovate

Rovate 03 luglio 2009-03-06

 

 14 ^  StraRovate ottima serale veramente ben organizzata dalla Polisportiva Rovatese, quest’anno valida anche come 3^ prova del neonato circuito Corri con Pu.ma Sport, molto buona la partecipazione, circa 400 gli atleti che si sono dati battaglia sui 5700 metri del percorso praticamente identico alla passata edizione salvo per la partenza spostata al di fuori del paese per i lavori di ristrutturazione della piazza.

 

A spuntarla su tutti il vincitore del Giro del Varesotto Fabio Caldiroli che ferma il cronometro in 18’45”  seconda posizione per  Stefano Demuru  con il tempo di 19’24” in terza posizione Luca Ponti conclude la gara in 19’39”.

 

In campo femminile il podio è tutto ad appannaggio delle portacolori giallo-nere dell’Atletica Casorate con la fortissima Silvia Murgia che conclude in 22’41” precedendo Lorena Strozzi 23’40” ed Emanuela Fossa 24’00”.

 

Per quanto riguarda l’Athlon Runners  5 atleti ai nastri di partenza, i due fratelli Raimondi  Marco ed Alberto, Gianfranco alias Molly (che barcolla ma non molla) il sottoscritto all’ennesima competizione (non mi alleno più faccio solo gare), ed infine il figliol  prodico, dalla vicina confederazione Elvetica il neo Dottore Gianni.

 

 Really hard race quella di Rovate dopo una partenza velocissima in discesa si entra nei boschi, i continui sali e scendi mettono a dura prova i miei poveri muscoli già provati dalle due salite della gara del giorno prima a Leggiuno, sino al quarto chilometro reggo abbastanza bene poi memore dell’asperità che ci attende nel finale rallento e termino la prova in 43^ posizione con il tempo di 23’03” subito alle mie spalle giunge Marco in 49^ posizione con suo fratello Alberto a ruota, a seguire Gianni al rientro, ed in fine Molly il nostro atleta “di PESO” che ogni giorno che passa è sempre più veloce e sempre meno di peso, la serata si conclude con un ottima pizza dopo un giro panoramico di Cairate  by  Night offerto dai Raimondi brothers !!!!!

 

P.S. Un ringraziamento per gli amici Mario  e Angelo della Marathon Max per le ottime fotografie che puntualmente ci    scattano ad ogni manifestazione.

 

By  Sottosegretario

Lascia un commento